REALIZZIAMO UN'AIUOLA CON DELLE LAGERSTROEMIA E BORDURE IN CORTEN


17/08/2020 Categoria: Novità

Cari Amici di Giardineggiando,


Con questo video vorremmo proporvi uno spunto per realizzare un'aiuola utilizzando come soggetto protagonista delle Lagerstroemia varietà Dynamite, con una fioritura colore rosso di una bellezza emozionate, e come tappezzante alla base il Plectranthus, una perenne le cui foglie emanano un piacevole profumo d'incenso, infatti è anche detta "pianta dell’incenso".


Naturalmente il tutto è stato valorizzato dalla bordura in acciaio corten di Giardineggiando. In particolare troviamo molto affascinate il contrasto cromatico creato dal Plectranthus che, traboccando, va parzialmente a coprire il cordolo in corten.


Fate caso nel video come le bordure, allo stato grezzo al momento dell’installazione, in breve tempo si ossidano sino ad assumere il caratteristico aspetto brunito tipico dell’acciaio corten.


Questa composizione di piante raggiungerà il suo massimo splendore proprio nel periodo estivo; Provate ad immaginarvi un mattino d'agosto, quanto aprirete il balcone della vostra casa, l’emozione che può donarvi questa aiuola.


Cosa ne pensate?


 

Condividi: