Luci a LED da esterno per il giardino: illuminazione che fa la differenza


16/06/2020 Categoria: Novità

Se pensiamo al nostro giardino - a qualunque giardino - probabilmente lo immaginiamo illuminato dalla luce del sole, quando le nostre piante sono al massimo splendore e il nostro prato è più rigoglioso.

E di notte?

Non dobbiamo sottovalutare il fascino e la bellezza che il nostro giardino può avere nelle ore notturne. Di conseguenza, non dobbiamo sottovalutare l’importanza di un buon sistema di luci esterne per il nostro giardino: il giusto sistema di illuminazione ci permette di apprezzare gli ambienti esterni anche nelle ore di buio e di creare piacevoli giochi di chiaro-scuro, usando gli effetti di luce come vere e proprie componenti d’arredo.

Più ancora, ci permette di illuminare sentieri e zone calpestabili e di evidenziare eventuali ostacoli, rendendo il giardino percorribile e sicuro anche di notte.

Luci da esterno per il giardino: i problemi di prima.

La posa in opera delle luci per il giardino può comportare alcune difficoltà.

Secondo la normativa vigente, se l’impianto elettrico per il giardino è alimentato con tensione di rete a 220 Volt è necessario implementare specifiche misure di sicurezza che richiedono l’intervento di un elettricista.

Inoltre, i sistemi tradizionali richiedono spesso di rovinare il giardino con scavi profondi, per mettere i cavi in sicurezza: in sostanza, per installare l’illuminazione di un giardino non predisposto è necessario “rifare” il giardino da zero.

La buona notizia? La KEY AUTOMATION, un'Azienda Veneta leader nelle automazioni, ha realizzato un sistema di illuminazione a LED innovativo per superare tutti questi problemi.

Tutti i vantaggi dei LED da giardino.

La soluzione più efficace e immediata proposta da Giardineggiando per l’installazione di luci da esterno nel tuo giardino è BOXLED di Key Automation, un kit fai-da-te per la posa in opera di LED da giardino.

BOXLED consiste in una centralina che viene posizionata all’esterno e che può alimentare fino a 64 lampade a LED.

Il sistema fa uso di in una linea a bassa tensione (24V) che permette di svincolarsi dalla normativa relativa ai 220V e che, di conseguenza, consente anche ai privati di eseguire la posa in opera in piena sicurezza.

La posa in opera è facilissima: centraline, lampade e cavi possono essere posizionati direttamente sul prato e fissati con picchetti da giardinaggio, senza alcun rischio per persone o animali e senza che siano necessari lavori di scavo. Tutto ciò che ti serve è una presa di alimentazione esterna. Inoltre, il sistema è modulare: puoi modificare la posizione e la quantità di lampade in ogni momento.

Spazio alla tua creatività.

Mettere a punto l’illuminazione dell’esterno è un ottimo modo per valorizzare il tempo e la fatica che abbiamo dedicato alla cura del nostro giardino.

E usando le attrezzature che ti proponiamo diventa un’operazione facile, veloce e per nulla faticosa, che ti permette di decorare il tuo giardino secondo i tuoi gusti.

Scarica il catalogo: Kit illuminazione a LED Key Automation

Vuoi maggiori informazioni sulle luci da esterno per giardino?

Contattaci e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime novità!

 

 


Condividi: