I VANTAGGI DELLE BORDURE IN CORTEN, UNA SOLUZIONE OTTIMALE PER IL GIARDINO MODERNO.


04/07/2019 Categoria: Blog

A chiunque abbia avuto la necessità di realizzare delle bordure per giardino - o per spazi esterni - si sarà chiesto quale sia il materiale più indicato per questo scopo.
In questo post vi racconteremo i vantaggi del corten quale materiale impiegato nelle bordure da esterno.
Quando parliamo di corten ci riferiamo a una finitura con effetto "ruggine" frutto di un processo di ossidazione a contatto con l'aria e l'acqua.
Oltre ad essere ecologico e riciclabile al 100%, il corten offre livelli di resistenza agli agenti atmosferici da cinque a otto volte superiore rispetto a quella del normale acciaio al carbonio.
Il corten risulta essere il candidato ideale per sostituire elementi di bordura quali il cemento o il tufo.
Questi risultano infatti soggetti ad una notevole usura nel corso del tempo e si caratterizzano per ingombri importanti che poco si sposano con gli spazi spesso limitati dei giardini o degli spazi domestici esterni, moderni.
Le bordure conten, oltre ad avere un ingombro molto ridotto, offrono un’ottima resistenza ai fenomeni atmosferici e alle sollecitazioni dovute al passaggio (o alle lavorazioni) che gli spazi esterni periodicamente richiedono.
Quest’ultimo elemento rende le bordure corten preferibili anche alle bordure in materiali plastici, i quali pur offrendo un’ottima flessibilità e ingombri ridotti, tendono a deteriorarsi con l’esposizione ai fenomeni atmosferici e ai raggi UV.
Le bordure in corten sono inoltre facilmente curvabili e offrono una notevole facilità d’installazione grazie agli accessori per la giunzione lineare - o ad angolo - tramite rivetti o bulloni e alla disponibilità di picchetti.
Le lamiere in corten sono assolutamente sicure grazie alla piegatura anti-taglio nella parte superiore.
Un ultimo non meno trascurabile elemento è la componente estetica, qualità che viene ampiamente riconosciuta al corten e che lo rende un materiale in grado di valorizzare il design e il risultato in svariati contesti d’esterno.


Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla nostra linea di bordure in acciaio corten.





Condividi: