LA FESTUCA ARUNDINACEA AMA STARE DA SOLA AL SOLE!


26/09/2019 Categoria: Novità

Perchè ora possiamo realizzare un prato in purezza con le festuche arundinacee:


Semillas Fitò presenta una novità assoluta nel mondo dei miscugli per tappeto erboso: STRONG una miscela composta al 100% da festuche arundinacee di ultima generazione.


Lo STRONG è composto da n. 3 varietà di festuche arundinacee con caratteristiche complementari tra loro tali da non necessitare altre specie al suo interno come il loietto perenne o la poa pratensis.


Le n. 3 festuche arundinacee contenute nello STRONG (Bizem, Fesnova e Terrano) hanno una germinazione veloce e vigorosa come un loietto perenne ed una simile resistenza al calpestio, inoltre hanno crescite laterali e rizomatose in grado di formare un prato denso e uniforme anche senza la presenza della poa pratensis.


Altra caratteristica fondamentale per la quale lo STRONG non necessita di Loietto e Poa (specie che prediligono climi più freschi) è la capacità di vegetare anche a basse temperature, limite importante delle vecchie festuche arundinacee.


Naturalmente queste varietà conservano, e in alcuni casi migliorano, le tradizionali caratteristiche di questa specie: l'alta resistenza alla siccità, grossa tenuta alle alte temperature ed un'elevata resistenza alle malattie estive.


La poa pratensis, la festuca rubra, Il loietto perenne, l’agrostide stolonifera, al contrario, prediligono climi temperati e irrigazioni regolari; infatti sono le prime ad andare sotto stress quando le estati si fanno torride.


Pertanto avendo un miscuglio composto solo da festuche arundinacee, come lo STRONG, sarà più semplice gestire l’irrigazione, perché ad una bagnatura abbondante, potremmo far seguire più giorni senza acqua.


Meno irrigazioni significa meno spreco d'acqua, meno probabilità di malattie e meno infestanti.

Lo STRONG è il miscuglio consigliato per i prati senza impianto d'irrigazione.


Ecco in dettaglio le varietà presenti nello STRONG:








Condividi: