ILLUMINAZIONE A LED PER ESTERNI "FAI DA TE" DI GIARDINEGGIANDO


26/11/2019 Categoria: Blog

IL GIARDINO SOTTO UNA NUOVA LUCE? LA TECNOLOGIA OFFRE NOTEVOLI OPPORTUNITÀ DI VALORIZZARE GLI SPAZI VERDI DOMESTICI.


Hai mai pensato che l'illuminazione da giardino possa essere "facile"? Facile da installare, facile da ridefinire nella collocazione, facile da gestire in termini economici.


La risposta è che oggi esistono delle soluzioni per l’illuminazione da giardino in grado di garantire facilità d'installazione, flessibilità, sicurezza ed economicità nel consumo. La nostra proposta è BOXLED, una centrale di controllo con grado di protezione IP 54 (pertanto con un grado elevato di resistenza alla polvere e all’umidità) che permette di collegare fino a 64 lampade LED a 24V, quindi a bassissima tensione.


Con BOXLED, sebbene essere seguiti da un professionista sia sempre una garanzia, non servono elettricisti e non servono predisposizioni, è sufficiente una presa di corrente esterna dove collegare la centralina.
Un altro vantaggio evidente è che per portare l’alimentazione alle lampade non devi distruggere il tuo giardino con scavi profondi e la posa di corrugati tipici dei sistemi a 220 V. Infatti il cavo a 24V di BOXLED lo puoi posizionare anche in superficie, sul prato, fissandolo con dei picchetti da giardinaggio. Questa soluzione non comporta nessun rischio per persone o animali, in modo analogo al filo perimetrale di un robottino rasaerba. Se preferisci lo puoi anche interrare o passare nelle predisposizioni già esistenti. Connettere le lampade nei punti da te scelti sarà un gioco da ragazzi con i morsetti 3M siliconici che trovi nel nostro shop. Le lampade possono essere fissate con viti su superfici rigide o posizionate direttamente nel terreno per mezzo dei picchetti opzionali.


Grazie a questo sistema innovativo potrai, in qualsiasi momento, modificare o integrare la disposizione del tuo impianto di illuminazione e a costi di esercizio bassissimi: abbiamo stimato il consumo annuo di una lampada accesa 12h al giorno in circa 1€ di energia elettrica all'anno.
BOXLED include un telecomando che permette di accendere, spegnere e regolare su 5 livelli l’intensità luminosa e un sensore crepuscolare che ne automatizza il funzionamento.


BOXLED è un esempio di come sia possibile rendere unico il proprio giardino o terrazzo con sistemi d’illuminazione innovativi che garantiscono risultato estetico, aumento di sicurezza, economicità.


Visita il nostro shop per maggiori informazioni o non esitare a contattarci.



Condividi: